I saldi sono un’occasione davvero fantastica per fare un po’ di sano shopping! Si, non hai letto male, SANO.
Penso che fare shopping sia uno dei piccoli piaceri della vita a patto che sia fatto in modo consapevole, cioè viziandoci sì un po’ ma senza comprare la qualunque perché “tanto costa poco”. Questo è proprio il classico modo per ritrovarsi con degli armadi ingolfati di un sacco di robe inutili. E quindi che fare dei fantastici e utilissimi nuovi abiti?
Oggi i #10minutiper… li dedichiamo a come organizzare i nuovi acquisti:
- Sicuramente lo avrai provato in negozio (vero?), ma comunque provalo un’ultima volta a casa per vedere se l’acquisto che hai fatto ti convince fino in fondo
- Se la risposta è SI, tienilo. Se al contrario non ti convince, riconsegnalo!
- Leggi le istruzioni di lavaggio e poi taglia tutte le etichette con cura (adesso poi le fanno lunghissime, che ci dovranno mai scrivere su quelle etichette??!). Su questo punto sono piuttosto sensibile, credo che non ci sia nulla che mi dia più fastidio che vedere un’etichetta chilometrica spuntare da sotto un bell’abito
- Lavalo. I vestiti appena acquistati vanno lavati prima di essere appesi nell’armadio insieme agli altri (così non rischi di ritrovartelo appeso fra 1 anno ancora con il cartellino)
- Appendi tutto e riponi i nuovi acquisti seguendo il criterio stabilito
Se segui questi consigli e vedrai che sarà facile come bere un bicchiere d’acqua 😉
Problemi con i tuoi spazi domestici?
Iscriviti alla Newsletter. Ti scrivo più o meno una volta al mese, con consigli utili e pratici e solo quando ho qualcosa da dire.