Sarai d’accordo con me nel dire che ottobre è di sicuro il mese in cui la nostra testa va in fissa con “cambio armadio”, con la voglia di non farlo e la tendenza a rimandare sempre un po’ più in là. Niente paura, questa è l’occasione giusta per sistemare finalmente il tuo guardaroba grazie ai 3 accessori indispensabili per l’armadio di cui non potrai più fare a meno.
Nelle consulenze che faccio a casa delle persone, sempre più spesso mi rendo conto che in alcuni casi mancano proprio gli accessori base, quelli che si tenderebbe a dare per scontato ma che in effetti così scontati non sono.
Non tanto gli appendini giusti, le scatole o gli organizer per i cassetti, se vuoi approfondire questo aspetto puoi leggere qui oppure qui dove ti spiego come organizzare l’armadio per filo e per segno.
Questa volta voglio parlarti dei 3 accessori indispensabili per l’armadio, uno assolutamente indispensabili e gli altri per dirla come gli americani nice to have, ovvero non così universalmente indispensabili, ma che in certi casi possono fare davvero la differenza e rendere il tuo armadio ancor più funzionale e facile da gestire nel quotidiano.
-
Lo Specchio
Sembrerà strano, ma parecchie volte mi è capitato di non trovare lo specchio nell’armadio o nella stanza da letto. Nessuna traccia di uno specchio a figura intera in tutta casa. Così per specchiarsi è necessario salire in piedi sul letto e specchiarsi nello specchio sopra la credenza oppure rimediare con lo specchio del bagno e immaginare come possa stare la blusa con la gonna.
Di tanti accessori lo specchio è di certo quello più indispensabile, a figura intera, che rifletta bene e senza sformare la figura e posizionato in una zona adiacente all’armadio.
-
Il servetto
Quante di noi, che magari non superano il metro e sessantacinque come la sottoscritta, hanno posizionato le appenderie ad un livello di altezza impossibile da raggiungere semplicemente alzando la mano?
Così ogni volta che vuoi indossare uno dei vestiti appesi più in alto ti ritrovi a fare l’equilibrista su una sedia, salti e cerchi di prenderlo al volo o ti aiuti con quel odiosissimo bastone che io ancora non so usare. O ancora, più semplicemente te ne dimentichi.
In questo caso il Servetto, l’accessorio per facilitare l’accesso ai vani alti dell’armadio (come lo descrive il suo inventore Ezio Terragni) fa proprio a caso tuo e la buona notizia à che si può montare facilmente anche dentro un armadio già esistente.
-
Le luci led
Spesso le camere da letto non sono ambienti particolarmente luminosi oppure se abbiamo l’armadio nella stanza da letto può capitare che quando ci svegliamo non possiamo accendere troppe luci perchè la nostra dolce metà sta ancora dormendo.
In questo caso un ottimo compromesso è installare strisce di luci led all’interno dell’armadio o dei cassetti. Le luci led sono fantastiche prima di tutto perché sono luci a basso consumo, illuminano proprio la zona che ci interessa senza fare troppa luce nella stanza e le possiamo scegliere con interruttore o ancora meglio con un sensore di prossimità, che le farà accendere solo quando apriamo l’anta dell’armadio.
E tu quali di questi 3 accessori indispensabili per l’armadio usi già? Qual è il tuo preferito?
Non farti il mazzo
Il modo divertente per organizzare la casa
Se anche tu stai cercando un modo per semplificare la tua organizzazione quotidiana sono felice di presentarti le carte Non Farti il Mazzo, il mio nuovo strumento pensato per aiutarti ad ottenere una casa a misura delle tue esigenze anche con poco tempo a disposizione.
Per te 30 carte in italiano in edizione limitata con suggerimenti semplici e pratici per liberarti delle cattive abitudini e avere più tempo da dedicare a te stessa e a chi vuoi bene!
Cosa aspetti, pre-ordina subito le tue carte!
Desideri alleggerire la tua casa e far fluire nuova energia nella tua vita, ma non sai da dove iniziare?
Scarica subito l’ebook gratuito Organizzati in 10 minuti e scopri quante cose puoi fare!
Inizia a fare ordine insieme a me, è più facile di quello che immagini!