Magari anche tu ti racconti “che sei un caso disperato”, “che non c’è nessuna speranza per te”, “che tanto ci hai già provato mille volte ma niente è cambiato”. O peggio ancora, ti convinci che in fondo non siamo nessuno per pretendere una vita migliore.
Beh, non è così!
Io credo moltissimo che investire sulla nostra organizzazione personale sia la chiave per semplificare le nostre giornate. Creare spazio, non solo per i nostri oggetti, ma anche per i nostri progetti, le nostre passioni, i nostri sogni ci permette di ottenere il tempo necessario per dedicarci ad essi davvero – non solo limitarci a desiderarlo.
Uno spazio organizzato non è solo esteticamente più bello, ma è capace di farti ottenere quella famosa ora in più ogni giorno che in tanti vorrebbero.
Una casa disordinata al contrario è una pessima compagna e potrebbe farti perdere:
- 10 minuti a cercare nell’armadio la tua bella camicetta blu che s’intona perfettamente ai tuoi nuovi pantaloni (accipicchia! guardando meglio ne avevi già di simili nell’armadio, ma non te li ricordavi sommersi da tutto quel casino)
- 10 minuti a cercare le chiavi della macchina che sei sicurissima di aver messo in borsa dopo averla chiusa ma niente…non si trovano proprio, che rabbia!
- 10 minuti a cercare l’impegnativa che ti ha fatto il medico: l’avevi messa in un posto perfetto in cui saresti stata certa di trovarla, ma quale sarà?
- 10 minuti a cercare gli ingredienti per la torta che volevi fare: eri sicura di aver comprato tutto, ma com’è che in dispensa le cose non si trovano mai?
- 10 minuti a cercare i tuoi nuovi leggins fighissimi per andare a yoga, quelli che ti fanno proprio un bel fondoschiena, li avevi messi nel cassetto…o forse sono a lavare…o ancora nel borsone…bah
- 10 minuti a cercare una penna funzionante, è possibile che nel portapenne non ci sia mai una penna funzionante quando serve?
E potrei andare avanti così di 10 minuti in 10 minuti e farti vedere come buttare 1 ora al giorno o anche di più.
La verità è che uno spazio disordinato è un nemico subdolo, difficile da vedere; ma quel che è peggio è che ha un impatto pesantissimo sulle tue giornate perché succhia le tue energie, il tuo denaro e il tuo tempo.
Essere organizzati non è voler fare di più, ma vivere di più.
Vuol dire trovare serenità nei tuoi spazi e soddisfazione nel modo in cui trascorri ogni giornata.
Non sei più disposta a vedere drenate tutte le tue energie? Ti auguri una piccola rivoluzione per il nuovo anno che sta iniziando? Questo è il momento giusto per prendere in mano la situazione e dare una svolta alla tua vita!
Se sei stufa di destreggiarti fra spazi caotici e mille casini, desideri concederti finalmente la possibilità di organizzare meglio la tua vita, io posso aiutarti a ottenere giornate più serene e soddisfacenti a partire dall’organizzazione della tua casa.
Scopri come ti aiuto a casa tua, online, oppure regalami a chi vuoi bene!
Inizia a fare ordine insieme a me, è più facile di quello che immagini!
RICEVI SUBITO GRATUITAMENTE LA GUIDA
Desideri alleggerire la tua casa e far fluire nuova energia nella tua vita, ma non sai da dove iniziare?
Iscriviti alla newsletter e scarica subito l’ebook gratuito Organizzati in 10 minuti per scoprire quante cose puoi fare!
Accorciamo le distanze
Consulenza di decluttering online
Se desideri eliminare il superfluo e riorganizzare casa, ho la soluzione per te anche se abitiamo lontane. Ti aiuto passo passo online, con l’obiettivo sempre chiaro in testa, arriveremo presto alla fine!
Puoi scegliere tra due proposte: 3 o 5 appuntamenti.
2 commenti