Dato il periodo non potevo non fare un post sui saldi. Premetto che non sono una super fan dei saldi. Ma non è perchè non ami comprare cose risparmiando, anzi!
Solo che durante il periodo dei saldi, soprattutto verso la fine, si trovano prezzi così convenienti e invitanti che ti sembra quasi di fare un sacrilegio ad uscire da un negozio senza aver comprato nulla. Il rischio allora è quello di tornare a casa con sacchetti pieni di roba che non ti serve, ma che hai comprato semplicemente invogliata (e, in qualche caso, quasi ipnotizzata) dalla convenienza di prezzo e dalla euforia generata dal momento. Allora come fare a difendersi dall’insidia dell’acquisto inutile??? Oggi nei #10minutiper… parliamo proprio di questo, specialmente per ciò che riguarda i vestiti.
Ecco come prepararti ad affrontare i saldi:
- Fai chiarezza riguardo a ciò che hai (o non hai) nell’armadio
- Compra solo ciò che ti serve (indumenti che devi sostituire o quel capo super costoso che lumi da una vita e che sai si abbina perfettamente al tuo stile di vita e ad un sacco di cose che hai)
- Datti un budget e se possibile lascia a casa la carta di credito a favore solo dei contanti
- Vai a fare shopping da sola, nessuna tentazione esterna
- Mantieni la lucidità e non farti convincere dal “tutto a 2 euro
Problemi con i tuoi spazi domestici?
Iscriviti alla Newsletter. Ti scrivo più o meno una volta al mese, con consigli utili e pratici e solo quando ho qualcosa da dire.