Ti sarai accorta che l’ambiente in cui abitiamo influisce in maniera determinante sull’esperienza sensibile del nostro vivere quotidiano. In quest’ottica, quindi, scegliere di prendersi cura della propria casa diventa anche un atto d’amore verso se stessi.
Come Professional Organizer ti posso aiutare a capire come eliminare il superfluo che ti tiene immobile e creare un progetto di riordino su misura per le tue esigenze.
Non si tratta semplicemente di riordinare armadi e cassetti. Ti aiuto a trovare soluzioni organizzative che ti semplificano la vita e ti lasciano più tempo ed energia da dedicare a ciò che per te è importante.
Se senti che la tua casa non è fonte di benessere ma, al contrario, è causa di stress e frustrazione, io ti posso aiutare a ribaltare la situazione e ottenere la casa in ordine che hai sempre desiderato.
Il Professional Organizer è un professionista dell’organizzazione. Io sono specializzata in organizzazione degli spazi e personale.
Un Professional Organizer è un consulente di organizzazione che, unendo le proprie attitudini organizzative personali allo studio e all’acquisizione di tecniche e strategie, aiuta altre persone a migliorare la propria organizzazione in diversi ambiti della propria vita, per ritrovare maggior serenità ed equilibrio.
La figura del Professional Organizer nasce negli Stati Uniti negli anni ’80, diffondendosi poi in altre nazioni (Inghilterra, Australia, Germania, Olanda, Canada e Giappone) fino ad arrivare anche in Italia una decina di anni fa.
Io ho iniziato a esercitare questa professione dal 2014 e quasi quasi mi posso considerare una veterana del settore, anche se quando ho iniziato non ne ero esattamente consapevole.
E già che ci siamo colgo l’occasione per fare chiarezza anche sulla definizione. Spesso il Professional Organizer viene anche chiamato Personal Organizer, forse per l’assonanza con altri professionisti che affiancano le persone come il personal trainer o il personal shopper.
Ma eccoti una curiosità. Forse non sai che, più propriamente, Personal Organizer non è una persona, bensì un oggetto: si tratta infatti di un’agenda o di un quaderno che di solito contiene il calendario, tipo Filofax.
Io propongo un servizio professionale e su misura che ha l’obiettivo di migliorare il tuo rapporto con la casa e i suoi abitanti, ma soprattutto con te stessa, grazie ad una migliore organizzazione degli spazi e degli oggetti.
Non sono una semplice appassionata, ma sono una professionista formata, con esperienza e referenze che mi contraddistinguono da chi si improvvisa.
Sei curiosa di sapere come funziona lavorare insieme a me? Ti racconto i passi su cui si fonda la nostra collaborazione.
1. Appuntamento conoscitivo
Per prima cosa ci prendiamo del tempo per parlare. Così mi spieghi bene le tue esigenze, le tue difficolta, cosa vorresti migliorare e come ti vorresti sentire nella tua nuova casa; e io ti dico come ti posso aiutare. Cliccando qui puoi prenotare il tuo appuntamento conoscitivo insieme a me in modo completamente gratuito.
2. Sopralluogo
Mi mandi delle foto della tua casa o facciamo una videochiamata o ancora, se serve, posso fare un sopralluogo a casa tua in modo che veda con i miei occhi la situazione e si possa definire insieme come procedere.
3. Proposta
Dopo aver analizzato la situazione ti faccio una proposta su misura che spiega dettagliatamente cosa faremo insieme, con quale investimento e con quali tempistiche. La proposta può essere sia per assisterti a casa tua oppure on line.
4. Incontro
Se hai domande ne discutiamo insieme e, se la mia proposta è proprio quello che stavi cercando, ci vediamo a casa tua (oppure on line) nel giorno e all’ora concordata.
5. Riordino
Il giorno concordato lavoreremo fianco a fianco durante le diverse fasi di riordino: per prima cosa libereremo gli spazi, ci dedicheremo ad una accurata selezione di ciò che hai per poi riorganizzare ogni cosa in modo più funzionale alle tue esigenze.
In questa fase all’inizio magari potresti trovarti un pochino a disagio e forse anche scusarti per il disordine. Lo capisco, ma fidati non serve: dopotutto mi hai chiamata proprio perché hai bisogno di aiuto, no?
Poi sì, potrebbe anche arrivare una fase in cui ti sale un pochino dì ansia e ti chiederai se ce la faremo…e ti dico già che la risposta è: certo che ce la faremo!
Sarai sempre tu ad introdurmi ai tuoi spazi, io ci sono per te!
E se te lo stessi chiedendo, no, non ti faccio buttare tutto come spesso qualcuno crede. E non ti faccio neppure comprare un nuovo armadio o decine di scatole e organizer, perché, magari adesso non mi crederai, ma nella tua casa c’è già molto più spazio di quello che vedi!
Ci hai già provato mille volte e sei arrivata a pensare Aiuto da sola non ce la faccio? Sei stufa di sentirti assalire da un senso di fastidio ogni volta che passi davanti a quell’armadio, a quella nicchia o a quello stanzino? Insomma, se desideri il mio aiuto per ottenere una casa più funzionale, sono prontissima a darti il mio supporto!
Inizia a fare ordine insieme a me, è più facile di quello che immagini!
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