Oggi parliamo di una cosa che adoro. Nel mio caso non importa che siano preziosi ma devono essere originali.
Magari fatti a mano, meglio se acquistati in occasione di un viaggio, oppure in uno dei mercatini che amo frequentare da che ho memoria. A sto giro i #10minutiper… sono dedicati ai bijoux! Ne ho veramente tantissimi tra anelli, collane, orecchini, spille e bracciali, però li indosso a periodi. Certe volte mi parte il trip degli anelli, certe altre invece mi piace indossare una cascata di catenine e altre ancora ho voglia di maxi bracciali, ma in ogni caso non esco mai senza. Quindi è fondamentale che siano sempre sotto i miei occhi, pronti all’uso!
Ecco come organizzare i bijoux:
- Dividi i bijoux per tipologia (bracciali, anelli, orecchini, collane, ecc.)
- Procedi con un ulteriore suddivisione fra le cose di tutti i giorni che quindi indossi di più e quelle per le occasioni speciali (credimi, ne vale la pena se ne hai molti)
- Aiutati con dei contenitori adatti per mantenere costante la suddivisione ed evitare confusione tra i vari tipi (puoi comprarne di quelli che si trovano in commercio oppure arrangiarti con un po’ di DIY facile facile)
- Riponili sempre al loro posto quando li usi così non rischi di perderli o di metterli nel posto sbagliato
- Se ti piacciono gli orecchini, tieni sempre a portata di mano un bottone, è perfetto per riporli in ordine e sempre accoppiati anche in borsa, devi solo inserire i gancini nei buchi del bottone.
Problemi con i tuoi spazi domestici?
Iscriviti alla Newsletter. Ti scrivo più o meno una volta al mese, con consigli utili e pratici e solo quando ho qualcosa da dire.