Finalmente inauguriamo anche l’area Blog. Yuppi! Cosa aspettarsi nel Blog? Innanzi tutto un post al mese, diciamo pochi ma buoni.
Se mi segui da un po’ magari già lo sai, se no te lo dico adesso. Io sono per l’organizzazione che semplifica la vita.
Mi piace che ogni cosa abbia il suo posto e sapere che troverò proprio in quel posto quello che cerco, senza impazzire e dover buttare all’aria mezza casa mi dà proprio un senso di serenità. Sembra banale, ma prova a pensare a quanto tempo si perde, soprattutto quando non ce n’è, alla ricerca di oggetti sperduti di cui abbiamo bisogno, senza contare quelli inutili che sono sempre in giro.
Adoro l’armadio, è il posto che preferisco organizzare anche perché penso che la giornata inizi proprio da lì.
Ho letto molti libri sull’organizzazione, gestione del tempo e gestione degli spazi fondamentalmente perché mi piace l’argomento e voglio essere sempre aggiornata e poi anche per capire esigenze di realtà diversa dalla mia per imparare sempre.
Ogni tanto però ho la sensazione che si perda un po’ il filo del discorso. Troppa teoria e poca pratica.
Un po’ come quando ci si iscrive in palestra e si pensa che i risultati arrivino da soli. Non è proprio così. Bisogna prima di tutto frequentare, sbattersi e certe volte mettersi un pochino in discussione e se c’è bisogno anche farsi dare una mano.
Quindi qui nel blog ho deciso di andare molto sul pratico. Poca tiritera ma consigli pratici per iniziare fin da subito a mettere mano dove serve. Un po’ di buon senso, perché come da premessa sono per la semplificazione, (non serve perdere 2 ore a fare etichette perfette se poi non si usano) e l’esperienza che faccio costantemente sul campo.
Sentirai parlare spesso di armadio perché per quella che è la mia esperienza è l’ambiente della casa che mette più in crisi. Anche perché l’armadio non contiene solo i vestiti, ma anche i nostri sogni e i nostri obiettivi ed è quindi quello che ci coinvolge maggiormente. Certo, contiene anche calzini e magliette quindi parleremo anche di come tenere in ordine tutto.
Se hai voglia che io tratti di un argomento specifico scrivimi a elena@rinchiudetely.it e farò del mio meglio per aiutarti.
Se i miei appunti non dovessero bastare sappi che ci sono anche i corsi dal vivo, quelli sono veramente pratici, le cose le facciamo e non le raccontiamo, ma in modo divertente e partendo proprio dalle tue esperienze.
Problemi con i tuoi spazi domestici?
Iscriviti alla Newsletter. Ti scrivo più o meno una volta al mese, con consigli utili e pratici e solo quando ho qualcosa da dire.