Come promesso dopo il makeup, oggi in questi #10minutiper… parliamo di come organizzare gli smalti.
Contrariamente ai trucchi, gli smalti mi piacciono un casino! Ne ho tantissimi e di tantissimi colori, e mi piace cambiarlo con frequenza. Il tempo per metterlo è sempre un po’ tiranno, ma ho sviluppato una tecnica infallibile salva tempo. Lo metto la sera, di solito prima di spanarmi sul divano. Per prima cosa metto la base (per non rovinare le unghie) e il colore, e basta. La mattina successiva, al volo, metto su il top che asciuga in un attimo, toglie eventuali piccole imperfezioni e fa durare lo smalto davvero moooolto di più.
Ecco cosa fare per organizzare gli smalti:
- Indovina? Esatto si, butta subito gli smalti secchi e quelli della tua fase dark
- Aiutati con un contenitore per tenerli tutti insieme e renderli accessibili. Più sono a vista e più avrai voglia di usarli!
- Disponili in ordine cromatico: è efficace sia per ricreare l’effetto negozio (che, a mio avviso, è sempre bello) che per trovare subito il colore che cerchi
- Tieni sempre in zona anche la base e i vari top (sono indispensabili!)
- Accertati che siano ben chiusi quando li riponi per non farli seccare ed evitare tragedie sul parquet di casa
Nota personale
Dopo qualche volta mettere lo smalto diventa una pratica veloce e come dicevo, se messo bene (base, colore e top), può durare quasi una settimana. Ma, per favore, quando inizia a levarsi sulle punte vuol dire che è arrivato il momento di toglierlo. Le mani sono una delle parti che mettiamo più in mostra, anche loro sono un biglietto da visita e non devo stare a spiegare quanto sia poco invitante una mano con lo smalto tutto sbeccato e consumato. Piuttosto se sappiamo che non riusciamo a starci dietro, usiamo dei colori chiari che si vede meno quando è rovinato.Problemi con i tuoi spazi domestici?
Iscriviti alla Newsletter. Ti scrivo più o meno una volta al mese, con consigli utili e pratici e solo quando ho qualcosa da dire.