Il garage e la cantina sono risorse importanti in un’abitazione, specialmente se piccola. Il box è utile come posto auto e ripostiglio per le cose ingombranti poco usate, oppure per quelle fuori stagione.
Ma spesso può essere anche essere una perfetta sala hobby in cui sfogare tutta la passione per gli attrezzi da lavoro e il fai da te. E che dire della cantina, spesso si può trasformare in una vera e propria dispensa. Per evitare che entrambi diventino una discarica e che il disordine prenda il sopravvento, è necessario però occuparsene direi un paio di volte l’anno.
Allora ecco che nei #10minutiper… di oggi parliamo proprio di garage e cantina!
- Svuota tutto ed elimina ciò che non usi più (suona familiare, vero? Non mi stancherò mai di ripetere questo passaggio)
- Attribuisci una funzione specifica allo spazio a tua disposizione
- Sfrutta al meglio lo spazio verticale grazie all’uso di mensole e scaffali
- Aiutati con scatole e contenitori, meglio se trasparenti per vedere il contenuto a colpo d’occhio (in ogni caso aggiungi sempre l’etichetta)
- Assicurati che i locali siano imbiancati, illuminati e ben areati. Sono comunque parte della casa e anche loro meritano la giusta attenzione
Problemi con i tuoi spazi domestici?
Iscriviti alla Newsletter. Ti scrivo più o meno una volta al mese, con consigli utili e pratici e solo quando ho qualcosa da dire.