Per i #10minutiper… di oggi ho pensato di trattare un argomento evergreen: la borsa. Ah, la borsa!
Sicuramente è uno dei nostri accessori preferiti, non ne abbiamo mai abbastanza e sembra che comprarne una nuova di tanto in tanto ci aiuti proprio a stare meglio e a tirarci su di morale, è vero o no? Però poi alla fine ci riduciamo, un po’ per pigrizia e un po’ per abitudine, ad usare sempre la stessa. E poi la borsa ha questa strana capacità di fagocitare tutto quello che ci mettiamo dentro, una specie di pozzo senza fondo dove infilare tutto quello che ci passa tra le mani senza limiti alla fantasia. Per la serie Mary Poppins è solo una principiante in confronto!
Ecco cosa fare per organizzare la borsa:
- Inizia con il tenere le borse in un posto facilmente raggiungibile, così potrai cambiarla ogni volta che lo desideri. Lo abbiamo già detto, a cosa serve averne tante se poi usi sempre la stessa?
- Ogni volta che usi una borsa, la sera ricordati di togliere il pattume (fazzoletti usati, scontrini, medicine mezze aperte, biscotti smangiucchiati, ecc.)
- Prova ad organizzarti mettendo in una bustina tutte quelle piccole cose che possono sempre servire se trascorri fuori tutto il giorno: fazzoletti, caramelle, specchietto, lucidalabbra, mini set spazzolino/dentifricio, ecc. Sarà più facile e rapido spostarlo da una borsa all’altra.
- Metti sempre chiavi e telefono nelle tasche laterali interne. Sempre! Così saprai sempre dove sono ed eviterai di cercarle per mari e monti ogni volta (a me questo passaggio risparmia davvero un sacco di tempo e salute da “Oddio, dove ho messo le chiavi??”)
- Oltre a portafoglio, chiavi e telefono possono sempre tornare utili occhiali da sole (e/o da vista), ombrello e una borsa di quelle pieghevoli per lo shopping d’emergenza.
Problemi con i tuoi spazi domestici?
Iscriviti alla Newsletter. Ti scrivo più o meno una volta al mese, con consigli utili e pratici e solo quando ho qualcosa da dire.