Altra mia grande compagna di vita dopo la borsa per tutti giorni, è la borsa della palestra.
Ho scoperto che la palestra per me è terapeutica: non solo mi aiuta a rimanere in forma, ma mi aiuta a sfogarmi quando sono nervosa e a mettermi costantemente alla prova con me stessa. E poi in una vita freelance dove nessuno ti dice cosa fare, la palestra è il punto fisso della giornata che mi aiuta ad avere degli schemi fissi e delle abitudini scandite che mi facilitano nell’organizzazione del lavoro. Spesso fare la borsa della palestra sembra essere una cosa così noiosa che si trasforma in un vero e proprio deterrente per non andarci proprio in palestra. Ma se la nostra borsa è fatta bene, tutto ci sembrerà più facile. Quindi oggi #10minutiper… li dedichiamo alla borsa della palestra.
Ecco come organizzare la borsa della palestra:
- Munisciti di sacchetti o buste con cerniera. Servono sia per scarpe e ciabatte che per l’abbigliamento, quindi ne serviranno un bel po’ in base a quante volte vai in palestra
- Prepara la tua borsa con tutto l’occorrente a inizio settimana per tutta la settimana (così non devi farla di corsa all’ultimo momento, perchè tanto lo sai anche tu che funziona così)
- Sacchetti di diverso colore corrispondono a corsi diversi (spinning, cardio, box, ecc.). Stesso discorso per le scarpe, così a colpo d’occhio sai già prima che sacchetto usare (io da un po’ di tempo faccio così e mi trovo benissimo)
- Usa flaconi piccoli per shampoo e bagnoschiuma, come quelli da viaggio. Davvero non serve portarne un litro!
- Una volta arrivata a casa, ricordati di lavare le cose sporche subito dopo ogni sessione. Fai asciugare all’aria aperta accappatoio e asciugamani, e fai prendere aria alle scarpe che hai usato (si conserveranno più a lungo ed eviterai odori sgradevoli)
Problemi con i tuoi spazi domestici?
Iscriviti alla Newsletter. Ti scrivo più o meno una volta al mese, con consigli utili e pratici e solo quando ho qualcosa da dire.