Eccoci di nuovo qui, come stai? Hai provato a seguire i miei suggerimenti per organizzare al meglio gli spazi esterni?
Oggi ho deciso di concentrarci sulle luci di casa. A dire la verità credo che per fare un lavoro completo ci vorranno un pò più di 10 minuti, ma per una buona analisi e un paio di idee 10 minuti ci vanno più che bene. Partiamo allora con questi #10minutiper… organizzare le luci di casa! Per me la scelta delle luci è una di quelle cose che mette in crisi anche i più motivati ricercatori dell’arredo perfetto. La verità è che la scelta della giusta luce può rappresentare un ottimo espediente per valorizzare e rendere più bella ed accogliente la nostra casa. Ma soprattutto, in base alla funzione dell’ambiente, è importante scegliere un certo tipo di luce piuttosto che un altro.
Ecco come organizzare le luci di casa:
- Sfrutta le lampadine led, garantiscono ottimi risultati e ridotti consumi
- Prova le strisce led adesive per illuminare ad esempio l’interno dell’armadio, il contenitore sotto il letto o una mensola della cucina
- Utilizza la luce per mettere in evidenza particolari zone “dimenticate” della casa
- Attribuisci la giusta intensità in base alla funzione della stanza (ovvio che in cucina servirà un’ intensità diversa rispetto alla stanza da letto)
- Separa il più possibile gli interruttori di accensione e spegnimento
Problemi con i tuoi spazi domestici?
Iscriviti alla Newsletter. Ti scrivo più o meno una volta al mese, con consigli utili e pratici e solo quando ho qualcosa da dire.